Piastrelle gres grande formato: utilizzi e vantaggi

Il gres è uno dei materiali più apprezzati sul mercato odierno per quanto riguarda la pavimentazione di interni ed esterni. Questo fatto si deve alle sue qualità uniche: durezza, resistenza e alta resa estetica. Oggi le possibilità di creare stupendi pavimenti in gres si sono arricchite grazie alle piastrelle in gres di grande formato: questo tipo di piastrelle arrivano a misurare fino ai 160×320 cm e consentono di realizzare ambienti caratterizzati da un’assoluta continuità spaziale e visiva. Scopriamo insieme tutti gli utilizzi e vantaggi delle piastrelle in gres di grande formato.

Piastrelle gres grande formato: utilizzi

Le piastrelle di gres in grande formato si differenziano dalle altre per lo loro maggiori misure: praticamente sono grandi lastre che consentono di avere una continuità visiva e spaziale talmente elevata che il risultato finale è identico a una superficie unica, senza interruzioni. Questo permette ad architetti e designer di oggi di usare le piastrelle in gres di grande formato per creare ambienti moderni ed eleganti.

Per questo motivo oggigiorno gli utilizzi delle piastrelle in gres di grande formato sono davvero tanti: questo tipo di piastrelle, infatti, viene usato per sia per la progettazione di interni, come rivestimento di pareti, pavimenti e ambienti particolari come bagni e cucine, ma anche per la realizzazione di spazi esterni e negozi.

Piastrelle gres grande formato: vantaggi

Tutti questi utilizzi delle piastrelle in gres di grande formato sono motivati dai numerosi vantaggi di questo prodotto: in primis, la sua incredibile continuità visiva e spaziale ha aperto il mercato a nuove possibilità, permettendo di creare ambienti eleganti e raffinati, la cui continuità senza tagli genera anche un effetto di maggiore ampiezza degli spazi.

Un altro vantaggio importante delle piastrelle di gres in grande formato è che hanno uno spessore minimo, cosa che riduce molto il loro peso. Tale aspetto rende le piastrelle di gres in grande formato molto leggere e facili da maneggiare e lavorare: in questo modo, le operazioni di installazioni sono semplici e veloci, cosa che garantisce di risparmiare sia in termini economici che di tempo, visto che basta poco per installare le piastrelle di gres in grande formato.

Inoltre, avere grandi piastrelle leggere e poco spesse permette di coprire molto spazio con pochi elementi, così da ridurre le fughe fra una piastrella e l’altra ed aumentare ulteriormente la continuità visiva dell’ambiente.

Avere meno fughe apporta importanti benefici non solo dal lato estetico, ma anche da quello della manutenzione: infatti, solitamente è proprio nelle fughe che viene trattenuto lo sporco come polvere, capelli, polline e altri tipi di residui. Avendo meno fughe, non dovrete spendere molto tempo per la manutenzione delle piastrelle in gres di grandi formati dato che sono molto più facili e veloci da pulire rispetto ad altri materiali.

Dal punto di vista estetico, il vero vantaggio delle piastrelle in gres di grandi formati è dato dalla loro incredibile versatilità. In primis, il mercato offre un’ampia gamma di opzioni fra cui scegliere in termini di dimensioni dato che ci sono tanti tipi di piastrelle in gres di misure diverse. Ma, soprattutto, la versatilità estetica delle piastrelle in gres di grandi formati è data dagli effetti con cui vengono realizzate. Il gres porcellanato, infatti, si distingue dagli altri perché sulla sua superficie è presente uno strato di smalto con una pellicola fotografica su cui è possibile riprodurre l’aspetto esteriore di altri materiali.

Ad esempio, uno degli effetti estetici più apprezzati delle piastrelle in gres di grandi formati è l’effetto legno che riproduce in tutto e per tutto la bellezza e il fascino unici del parquet. in questo modo, avrete ambienti eleganti e raffinati senza dovervi preoccupare di tutta la manutenzione richiesta da un tradizionale pavimento in legno. Un altro effetto estetico delle piastrelle in gres di grandi formati molto amato è quello che riproduce l’aspetto esteriore di pietre naturali come marmo, granito e ardesia.

Per avere tutte le informazioni sugli effetti estetici delle piastrelle in gres di grandi formati vi consigliamo di rivolgervi a professionisti esperti del settore Pavimento Gres, sapremo indirizzarvi sullo stile che più soddisfa i vostri desideri. Infine, vantaggio fondamentale delle piastrelle in gres di grandi formati è la loro economicità: il gres, infatti, costa molto meno rispetto a suoi materiali competitor come legno e marmo.

Ultimi articoli

piastrelle gres grande formato

Piastrelle gres grande formato: utilizzi e vantaggi

Il gres è uno dei materiali più apprezzati sul mercato odierno per quanto riguarda la pavimentazione di interni ed esterni.…

Scopri →
lavandino cucina in gres porcellanato

Lavandino cucina in gres porcellanato: modelli, stili e guida alla scelta

Le persone sono sempre più entusiaste del gres porcellanato e lo scelgono non solo per la pavimentazione di spazi esterni…

Scopri →
vendita gres a firenze

Vendita gres a Firenze: rivenditori e perché scegliere Pavimento Gres

Il pavimento in gres porcellanato è sempre più richiesto, cosa che conferma un trend che va avanti da anni. Il…

Scopri →
× Possiamo aiutarti?