Gres Porcellanato effetto Legno Vintage

Per chi desidera un pavimento, sia per interni che esterni, con uno stile particolare ma sempre di moda l’ideale è sicuramente il gres porcellanato effetto legno vintage.

Questo tipo di pavimento, infatti, è sempre più richiesto sul mercato, sia da privati che da architetti e designer che lo scelgono per i loro progetti. Questo è dovuto alle caratteristiche uniche del gres porcellanato che, dal punto di vista tecnico, ha un’alta durevolezza nel tempo e resiste molto bene a graffi e urti.

Oltre a questo, il gres porcellanato effetto legno vintage è molto resistente anche al contatto con i liquidi, vista la sua elevata impermeabilità, cosa che evita la creazione di macchie e cattivi odori. Questo tipo di pavimento, infatti, è anche resistente all’umidità ed è molto facile e veloce da pulire.

Questi sono i vantaggi dal punto di vista tecnico-materiale, ma il gres porcellanato effetto legno vintage è molto apprezzato anche per le sue caratteristiche estetiche: grazie all’effetto legno, negli ambienti della vostra casa sarà come avere un vero e proprio pavimento in parquet, fatto che renderà l’atmosfera elegante, raffinata e allo stesso tempo accogliente, qualità tipiche dei pavimenti in legno.

Perché scegliere un pavimento effetto vintage

Il gres porcellanato effetto legno vintage è la scelta ideale per chi desidera avere un pavimento che ricorda lo splendore dei parquet fatti dalle mani sapienti degli artigiani di un tempo.

Grazie all’effetto vintage, negli ambienti si sprigionerà un’aura speciale di bellezza, eleganza e splendore.

Questo tipo di pavimento è molto apprezzato per l’interno delle case negli ambienti living, in cucina e in bagno, ma l’effetto vintage si adatta bene anche ad altri tipi di immobili, come nelle sale di attività commerciali.

Gres porcellanato effetto vintage, tipologie e caratteristiche

Il gres porcellanato si ricava da un composto di ceramica colorata, molto dura e compatta e che non presenta porosità. Questo materiale ha caratteristiche estetiche molto eleganti, le quali sono valorizzate grazie all’effetto legno vintage, il quale riesce a riprodurre in modo fedele le caratteristiche visive del legno, con tutte le sue sfumature e venature, che lo rendono un elemento organico e naturale.

L’effetto vintage, oltre a riprodurre l’estetica del parquet, è una tipologia di gres porcellanato che si ispira ai pavimenti in legno più antichi e nobili, che presentano il fascino unico dato dai segni del tempo.

Questa tipologia di materiale presenta tante caratteristiche positive: in primis, la sua durezza, grazie alla quale il gres porcellanato resiste in modo molto performante all’usura del tempo e del passaggio delle persone.

La capacità di resistenza del gres porcellanato effetto vintage riguarda anche umidità e liquidi, motivo per cui viene molto usato anche per ambienti come bagni e cucina.

Piastrelle effetto vintage

Le piastrelle effetto vintage hanno un vantaggio importante rispetto ai pavimenti realizzati in altri materiali: la loro manutenzione, infatti, richiede meno tempo.

Nel caso di pavimenti in legno si deve stare molto attenti alla sua pulizia e cura perché altrimenti il parquet tenderà a rovinarsi e perdere la sua bellezza in poco tempo. Per evitare che ciò accada si deve dedicare molto tempo alla manutenzione del parquet, sprecando così tempo ed energie.

Per le piastrelle effetto vintage tutto questo non accade: dato che è il gres porcellanato è un materiale vitreo, le piastrelle non assorbono liquidi e così non si formano macchie e la superficie non si scolorisce.

Le piastrelle effetto vintage, inoltre, sono molto vantaggiose anche dal punto di vista economico: il gres porcellanato, infatti, ha un costo decisamente inferiore rispetto ai pavimenti realizzati in altri materiali come legno e marmo.

Ultimi articoli

Tutti i formati dei pavimenti in gres a firenze

Tutti i formati dei pavimenti in gres e come sceglierli

Il gres porcellanato smaltato ha una qualità estetica unica: può assumere l’aspetto esteriore degli altri tipi di pavimenti e materiali.…

Scopri →
posa a secco del pavimento in gres a firenze

Pavimento in gres: quando optare per la posa a secco

Il pavimento in gres è uno dei più venduti sul mercato italiano grazie alle sue qualità uniche: resistenza, bellezza ed…

Scopri →
Pavimenti in gres per ambienti industriali

Pavimenti in gres per ambienti industriali: caratteristiche e tipologie

I pavimenti in gres sono ormai fra i più apprezzati e venduti per arredare case e uffici, ma questo tipo…

Scopri →
× Possiamo aiutarti?