Lavandino cucina in gres porcellanato: modelli, stili e guida alla scelta

Le persone sono sempre più entusiaste del gres porcellanato e lo scelgono non solo per la pavimentazione di spazi esterni e interni, ma anche per l’arredo di ambienti particolari: ad esempio, viene impiegato per la realizzazione del lavandino da cucina. Il gres porcellanato, infatti, ha caratteristiche uniche: grazie al processo di cottura ad alte temperature a cui viene sottoposto, il gres ottiene durezza e resistenza ad elevate prestazioni, così da renderlo uno dei materiali più duraturi nel tempo.

Il pavimento in gres porcellanato, infatti, è molto resistente all’usura del tempo dovuta da graffi, urti, bozze e pressioni di ogni genere; allo stesso tempo sopporta benissimo l’erosione dovuta ad agenti atmosferici come il battere continuo dei raggi solari, ma anche pioggia, neve e grandine. Quest’ultimo aspetto è dovuto al fatto che il gres porcellanato è impermeabile all’acqua grazie al fatto che la sua porosità è minima. Se resiste a pioggia e grandine, potete immaginarvi le sue alte prestazioni quando viene impiegato per la realizzazione del lavandino da cucina.

Il gres porcellanato è anche molto resistente alle macchie, cosa che lo rende l’ideale per il lavandino in cucina, che si sporca continuamente con i prodotti e liquidi usati per cucinare. Altro aspetto fondamentale del lavandino per cucina in gres porcellanato è che è veramente facile e veloce da pulire: la sua manutenzione richiede operazioni minime e basterà la normale pulizia per far sì che il lavandino per cucina in gres porcellanato duri a lungo e in stato perfetto.

Ma le caratteristiche che rendono il lavandino per cucina in gres porcellanato una delle migliori scelte per l’arredo della vostra cucina non sono solo la sua resistenza e facilità della pulizia: oltre a questo, infatti, vanno considerate anche l’alta resa estetica e la sua economicità. Qui sotto trovate una guida alla scelta di modelli e stili per il vostro lavandino per cucina in gres porcellanato.

Lavandino cucina in gres porcellanato: modelli e stili

Come dicevamo, il lavandino per cucina in gres porcellanato è molto richiesto anche per le sue qualità estetiche: infatti, il gres porcellanato è caratterizzato da uno strato superficiale di smalto su cui viene applicata una pellicola fotografica con cui è possibile imitare perfettamente l’aspetto esteriore di altri materiali. Grazie a questo, il mercato offre un’ampia gamma di modelli e stili di lavandino per cucina in gres porcellanato, i quali si differenziano per i diversi effetti estetici con cui sono realizzati.

Ad esempio, per chi ama uno stile classico e raffinato, l’ideale è il lavandino per cucina in gres porcellanato effetto marmo: questo effetto, infatti, riproduce l’aspetto esteriore originale del marmo ed è disponibile in vari modelli.

Uno dei più amati è l’effetto marmo di Carrara, che riproduce tutta l’eleganza senza tempo delle venature grigie su sfondo bianco che hanno reso celebre questo marmo in tutto il mondo. Se, invece, desiderate un lavandino per cucina in gres porcellanato dallo stile più audace e accattivante, allora si può optare per l’effetto Nero Marquina, che si riconosce per l’inconfondibile colore nero molto intenso, il quale piace soprattutto a chi ama i contrasti cromatici.

Ma non c’è solo l’effetto marmo: se cercate uno stile più moderno e industriale, allora potete scegliere un lavandino per cucina in gres porcellanato effetto cemento. Una scelta particolare in questo caso è l’effetto legno: questo effetto, infatti, viene solitamente usato per la pavimentazione delle stanze, visto che riproduce l’aspetto esteriore del parquet.

Però, i colori e le venature del legno sono molto belli ed eleganti anche per le cucine e, visto che si tratta di gres, in questo caso può essere usato anche per la realizzazione del lavandino per cucina in gres porcellanato. Infine, un altro effetto molto apprezzato è quello che riproduce lo stile delle pietre naturali come ardesia e granito.

Un lavandino per cucina in gres porcellanato può essere realizzato con una miriade di effetti diversi, ognuno con incredibili caratteristiche estetiche. Per poterle conoscere in modo più dettagliato, vi consigliamo di affidarvi a professionisti esperti di aziende leader del settore, i quali sapranno consigliarvi su quale lavandino per cucina in gres porcellanato fa al caso vostro.

Ultimi articoli

lavandino cucina in gres porcellanato

Lavandino cucina in gres porcellanato: modelli, stili e guida alla scelta

Le persone sono sempre più entusiaste del gres porcellanato e lo scelgono non solo per la pavimentazione di spazi esterni…

Scopri →
vendita gres a firenze

Vendita gres a Firenze: rivenditori e perché scegliere Pavimento Gres

Il pavimento in gres porcellanato è sempre più richiesto, cosa che conferma un trend che va avanti da anni. Il…

Scopri →
top cucina gres effetto marmo

Top cucina gres porcellanato effetto marmo: modelli, stili e guida alla scelta

Negli ultimi anni uno dei prodotti più acquistati per l’arredo di case e ristoranti è il top cucina in gres…

Scopri →
× Possiamo aiutarti?