Gres porcellanato effetto onice rosa: caratteristiche e dove usarlo

Uno dei prodotti per l’arredo più apprezzati è sicuramente il pavimento in gres porcellanato. In particolare, piace molto il gres porcellanato effetto onice rosa: l’onice rosa è una pietra semipreziosa, dal fascino unico grazie alle venature rosa che si stagliano su uno sfondo traslucido di tonalità più chiare. Questo suo aspetto dal gusto raffinato ed elegante l’ha resa da sempre una pietra ideale per scopi decorativi e artistici. Ad esempio, l’onice rosa viene utilizzata per la realizzazione di gioielli e anche come elementi aggiuntivi di sculture che servono a impreziosire un’opera d’arte.

Il mercato di oggi offre una possibilità unica: grazie al gres porcellanato effetto onice rosa è possibile arredare la propria casa con i colori e le sfumature uniche di questa pietra. Oltre alla bellezza estetica, il vantaggio del gres porcellanato effetto onice rosa è che unisce l’aspetto esteriore di questa pietra alle qualità tecniche uniche del gres. Il gres, infatti, è noto per la sua durezza e resistenza, caratteristiche che lo rendono uno dei materiali più durevoli nel tempo. Inoltre, il prezzo del gres è davvero economico, molto più basso rispetto ad alcuni suoi competitor come il marmo e il legno per parquet.

Qui sotto trovate un approfondimento sulle caratteristiche e su dove usare il gres porcellanato effetto onice rosa.

Gres porcellanato effetto onice rosa: caratteristiche  e resa estetica

Il gres porcellanato effetto onice rosa riesce ad imitare perfettamente le caratteristiche esteriori di questa pietra grazie allo strato di smalto che si trova sulla sua superficie. Su questo strato, infatti, viene applicata una pellicola fotografica con cui può essere riprodotto l’aspetto di qualunque materiale. È per questo motivo che il gres porcellanato viene realizzato con tanti effetti estetici diversi, di cui uno dei più amati è appunto l’effetto onice rosa.

La bellezza del gres porcellanato effetto onice rosa si unisce alla durezza e resistenza del gres, così da avere un prodotto ottimo per l’arredo e la pavimentazione. Il gres, infatti, è un materiale ceramico composto da argilla e sabbia: per la sua realizzazione, questi due elementi vengono miscelati assieme e poi sottoposti a un processo di cottura ad elevate temperature. Arrivati fino ai 1200 gradi di cottura, il gres acquista altissimi livelli di durezza e resistenza: tali caratteristiche fanno sì che il gres resista in modo efficiente all’usura del tempo, a graffi, bozzi e urti, così come alla pressione del continuo passaggio delle persone e delle sollecitazioni dovuti a oggetti pesanti.

La resistenza del gres porcellanato effetto rosa non si ferma qui: questo materiale resiste molto bene anche all’azione erosiva di agenti atmosferici esterni come pioggia, grandine, neve e raggi solari. Infatti, durante il processo di cottura, la porosità del gres porcellanato effetto onice rosa viene abbattuta in modo tale da rendere questo materiale impermeabile all’acqua e agli altri liquidi. Infine, il gres porcellanato effetto onice rosa ha un’ottima resistenza anche alle macchie.

Ci sono altri due vantaggi del gres porcellanato effetto onice rosa che rendono questo prodotto davvero unico: la facilità di manutenzione e il costo basso. Per avere un pavimento o altri oggetti in gres porcellanato effetto onice rosa sempre in ottimo stato sarà sufficiente occuparsi della normale pulizia, senza doversi preoccupare di una cura eccessiva o di particolari operazioni di manutenzione straordinaria.

Dove usare il Gres porcellanato effetto onice rosa

Le caratteristiche del gres porcellanato effetto onice rosa lo rendono uno dei materiali più apprezzati per l’arredo e la pavimentazione.

In particolare, l’eleganza di questo prodotto è richiesta per pavimentare ambienti interni da coloro che ricercano uno stile raffinato e di classe; allo stesso tempo, il gres porcellanato effetto onice rosa viene impiegato anche per la pavimentazione di spazi esterni e di ambienti commerciali, dove le superfici sono costantemente sottoposte alla pressione del passaggio delle persone.

Per questo motivo, l’unione della raffinatezza e della resistenza che s’incontrano nel gres porcellanato effetto onice rosa rende questo materiale un ottimo prodotto da usare per ambienti eleganti come hotel, ristoranti e negozi di lusso.

Il gres porcellanato effetto onice rosa è ottimo anche per l’arredo di ambienti domestici particolari, come il bagno e la cucina: infatti, l’arredo di questi spazi richiede un’attenzione in più vista l’alta presenza di acqua. Il costante contatto con l’acqua è una delle principali cause di danneggiamento dei pavimenti: questo avviene facilmente con il parquet.

Il gres porcellanato effetto onice rosa, però, non ha di questi problemi visto la sua impermeabilità all’acqua e la sua resistenza alle macchie.

Inoltre, il gres porcellanato effetto onice rosa può essere usato anche in cucina non solo per la sua pavimentazione, ma anche per la realizzazione di top e lavandini.

Come abbiamo detto, questo materiale è molto duro, cosa che gli permette di resistere senza problemi a graffi e urti, piccoli incidenti domestici che sono frequenti visto l’uso degli strumenti da cucina.

Infine, il gres porcellanato effetto onice rosa è l’ideale per l’arredo di cucine e bagni perché è molto facile e veloce da pulire.

Ultimi articoli

gres porcellanato in stock

Gres porcellanato in stock: perché è conveniente

Se hai comprato una nuova casa o se devi rifare il pavimento in gres porcellanato, una occasione da non perdere…

Scopri →
gres porcellanato effetto onice rosa

Gres porcellanato effetto onice rosa: caratteristiche e dove usarlo

Uno dei prodotti per l’arredo più apprezzati è sicuramente il pavimento in gres porcellanato. In particolare, piace molto il gres…

Scopri →
di cosa è fatto il gres porcellanato

Di cosa è fatto il gres porcellanato: la guida definitiva

Il gres porcellanato è oggi uno dei materiali più richiesti e apprezzati non solo per l’arredo e la pavimentazione di…

Scopri →
× Possiamo aiutarti?